LA STORIA DI UNA PASSIONE
La mia storia professionale inizia a bordo di una macchina malconcia, dentro la quale i pochi attrezzi del mestiere facevano compagnia all’entusiasmo del giovane imprenditore . Arrivato in Toscana nel 1996 ,accettando qualsiasi lavoro pur di sbarcare il lunario, mi rende conto che devo creare qualcosa di mio, essere dipendente mi sta stretto.
Forte degli insegnamenti ricevuti e pronto a qualsiasi sfida pur di affermarsi, mi sento pronto per affrontare il mercato e, schiena dritta, tanto impegno e un credo incrollabile nel mio desiderio: “il sogno di costruire qualcosa che rimanga” , mi sono messo in proprio, come artigiano edile fondando nel 2002 La Restaura.
Alla vigilia degli anni della crisi, era circa il 2007, ho consolidato una vera squadra sulla quale poter contare.
Considerati i tempi e il settore, tra i più colpiti, la mossa poteva apparire incosciente, ma invece è stata premiante, il tutto grazie all’impegno, alla lealtà, al lavoro fatto a regola d’arte, sani valori che, se perseguiti con passione e abnegazione, restituiscono grandi soddisfazioni e riconoscimenti, in termini di reputazione ma soprattutto di realizzazione di un sogno.
Grazie alla perseveranza, alla forza di volontà e alla voglia di fare bene a tutti i costi, qualche volta anche a fronte dell’antieconomicità, La Restaura oggi è una delle realtà più significative del settore, in grado di assicurare la sua serietà ma anche quella della rete di professionisti collaudati (idraulici, elettricisti, falegnami e altri) di cui mi sono circondato in questi anni, per garantire ai clienti che lo richiedano un lavoro cosiddetto “chiavi in mano”.
UNA VERA VOCAZIONE
Nella lunga carriera, maturata in più di 18 anni di esperienza nel settore, ho saputo coniugare la passione per il bello con la precisione e raffinatezza tecnica, al fine di rendere ogni lavoro unico e qualitativamente impeccabile, trasformando un mestiere in una vera e propria missione.
Il mio percorso professionale, caratterizzato da serietà, discrezione ed etica, sia verso il cliente che nei riguardi dei miei collaboratori, mi ha consentito di essere oggi un punto di riferimento nel settore dell’edilizia di ristrutturazione.
Una scelta, quella di imperniare la propria attività sul rispetto e sul senso di responsabilità verso le persone che aprono la loro casa alla mia impresa, che mi ha premiato con grandi soddisfazioni lavorative e umane negli anni del boom, ma anche sostenuto nei momenti congiunturali più difficili legati al ramo dell’edilizia.
Il mio compito quotidiano: non perdere mai di vista l’obiettivo, con tenacia, sacrificio e convinzione, per dare continuità a quello che più conta, ovvero mettere la migliore tradizione artigiana italiana al servizio della bellezza.
Mi occupo di ristrutturazioni edili per proprietà private come ville, appartamenti, attività commerciali e condomini. Offro un servizio chiavi in mano, garantendovi supporto e consulenza dal progetto fino alla consegna del lavoro. Per tutte le fasi della vostra ristrutturazione , potrete far riferimento a un unico interlocutore che coordinerà le migliori figure professionali del settore edile.